Allarme Casa – La giusta scelta su prodotti, servizi, azienda

Allarme Casa – La giusta scelta su prodotti, servizi, azienda

Fare la giusta scelta per un allarme casa, ufficio o azienda è molto importante sia per il presente che per il futuro dell’impianto stesso e dell’abitazione da proteggere. Tanti sono i prodotti sul mercato, tante le aziende installatrici, di progettazione e molte volte purtroppo solo di vendita che affollano il mercato della sicurezza. Districarsi in questo groviglio di proposte e soluzioni non è molto semplice soprattutto per chi non è esperto del settore e deve fare una scelta giusta sospesa tra costi e soluzioni tecniche. Proviamo, in questo articolo, a dare qualche indicazione per guidare gli interessati alla giusta scelta.

Il Prodotto – Allarme Casa Made in Italy e Importazione

La scelta del prodotto antifurto è chiaramente una delle principali voci che bisogna analizzare. Se si tratta di un prodotto progettato e costruito in Italia o di uno di importazione è una delle prime cose da capire. E’ chiaro che un allarme casa Made in Italy ha sicuramente un appeal maggiore rispetto ad uno di importazione ma questo non è abbastanza. Esistono infatti prodotti provenienti dall’estero di ottima fattura e prestigio così come soluzioni economiche celate dietro pompose pubblicità e campagne di marketing. Di sicuro tra questi ultimi sconsigliamo i prodotti provenienti dall’oriente a causa della dubbia fattura e affidabilità. Inoltre in molti casi le certificazioni di qualità e sicurezza come CE, IMQ, Rohs sono mancanti, e tutto ciò compromette ancor prima della consegna dell’impianto l’assistenza tecnica e la continuità dei componenti elementi necessari per la garanzia ed eventuali future assistenze. Oggi Internet aiuta molto chiunque nello scoprire queste caratteristiche avendo in mano marca e modello dei prodotti.

Appare evidente come un marchio conosciuto garantisca il cliente anche in caso si perdano i contatti con l’azienda installatrice per cause purtroppo sempre più diffuse come chiusura, fallimento o disguidi. Un brand importante infatti ha una rete di installatori certificati sul territorio in grado di garantire assistenza e supporto per l’allarme casa.

L’Azienda – Installazione, Commercializzazione, Progettazione

casa-sicura-vidiaSpesso, dietro una proposta commerciale molto allettante c’è nascosto un abbonamento che vincola l’utente per anni. Alcune di queste aziende multinazionali, danno il servizio di controllo in subappalto ad istituti di vigilanza. Altre invece hanno una struttura puramente commerciale con personale poco preparato nella scelta di soluzioni tecniche e progettuali di livello medio alto. In tantissimi casi invece si affida la realizzazione di un allarme casa ad un artigiano specializzato in ben altre attività a discapito di qualità dei prodotti e soluzioni tecniche. Anche in questo caso è bene scegliere con cura a chi affidare la propria sicurezza.

Il Servizio – Noleggio, Vendita, Assistenza

Come detto precedentemente al di la delle aziende che dietro la vendita a prezzi stracciati celano servizi di abbonamento è molto importante fare attenzione al corretto dimensionamento dell’impianto che parte da un’accurata progettazione tecnica e finisce con un’installazione a regola d’arte di prodotti di alta qualità. La scelta dei giusti componenti in un allarme casa consente di proteggere al meglio l’abitazione e garantire continuità e assistenza per gli anni successivi. Consigliamo sempre di scegliere un’azienda che possa rimanere al fianco del proprio cliente nel tempo in modo da garantire una corretta manutenzione e garanzia.