Allarme Senza Fili – Installazione e Caratteristiche
Vidia propone – accanto alle soluzioni tradizionali – anche sistemi di allarme senza fili (detti anche wireless) adatti a perfezionare particolari esigenze estetiche o strutturali che non possono essere poste in sicurezza con i normali sistemi con filo. I sistemi di allarme senza fili si caratterizzano rispetto a quelli tradizionali per una serie di vantaggi quali:
- la possibilità di installazione in luoghi dove non sono presenti predisposizioni
- nessuna opera muraria necessaria
- velocità di posa in opera
- sicurezza simile ai sistemi antifurto cablati.
Il lato opposto della medaglia per i sistemi di allarme senza fili, sta nella necessità di alimentare i sensori e la sirena con batterie che rendono il sensore stesso più grande. Inoltre la manutenzione dei sistemi di allarme senza fili è maggiore in quanto periodicamente è necessaria la sostituzione delle batterie per garantire un corretto funzionamento nel tempo.
[btn href=”#form” color=”red” size=”large” target=”_self”]RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO PER UN SISTEMA DI ALLARME SENZA FILI[/btn]
Componenti Allarme senza Fili per interno ed esterno
La gamma dei nostri sistemi di allarme senza fili offre le stesse garanzie e annovera i medesimi dispositivi proposti nella versione con filo:
- rilevatori volumetrici per interni ed esterni
- contatti magnetici contro l’apertura di porte e finestre
- sensori inerziali a vibrazione
- contatti contro il sollevamento di serrande e tapparelle
- barriere per esterno
- sirene per esterno
- combinatori telefonici GSM
La tecnologia dei sistemi di allarme senza fili negli ultimi anni si è ulteriormente evoluta migliorando la durata delle batterie e il consumo dei trasmettitori radio sempre più ottimizzati. Questa evoluzione ha permesso di avere in aggiunta ai sensori classici anche altri che fino a qualche tempo fa erano una prerogativa esclusiva dei sistemi via filo come i sensori volumetrici da esterno doppia e tripla tecnologia. Questi ultimi infatti combinano 2 sensori da esterno infrarossi passivi con uno a microonde attivo permettendo una discriminazione perfetta anche per i sistemi di allarme senza fili.
L’attenzione ai bisogni del cliente è un fattore di primaria importanza per offrire sempre la soluzione più funzionale alle esigenze specifiche: per raggiungere questo risultato Vidia si affida ad aziende di comprovata fama e serietà nella scelta dei suoi sistemi d’allarme, perchè non si può lasciare nulla al caso quando si tratta della sicurezza del proprio luogo di lavoro o ancor più delle nostre abitazioni.
I sistemi di allarme senza fili proposti da Vidia sono tutti 100% Made in Italy ed offrono la possibilità di integrare dispositivi con e senza filo per unire i benefici di entrambe le soluzioni: wireless per le zone difficilmente accessibili e con filo per superare i limiti di copertura del segnale radio.
Qualsiasi soluzioni adottiate Vidia consiglia di rispettare scrupolosamente la manutenzione periodica degli impianti per garantirne l’efficacia e il buon funzionamento nel tempo.
Pagamenti dilazionati da 16 euro al mese e prima rata a 90 giorni
E’ possibile finanziare il proprio allarme senza fili in piccole rate a partire da 16 euro al mese senza anticipo iniziando a pagare dopo ben 90 giorni. Un modo semplice e leggero per proteggere i propri beni e i propri cari.
Detrazioni Fiscali e iva agevolata
Gli impianti allarme senza fili e i sistemi di videosorveglianza rientrano nelle agevolazioni fiscali previste dalla legge di stabilità. Ciò significa che possono essere portati in detrazione per il 50% dell’importo in 10 anni e usufruire dell’iva agevolata al 10%. Anche i sistemi finanziati possono essere portati in detrazione. Per approfondire l’argomento basta cliccare qui.
Se stai costruendo oppure stai aumentando la cubatura della tua abitazione è possibile usufruire dell’iva al 4%.