Impianti Allarme Uffici – Sistemi di Videosorveglianza e Controllo Accessi
Anche gli uffici hanno bisogno di essere protetti. Esigenze differenti rispetto a quelli domestici di un’abitazione interessano gli ambienti di lavoro sia durante l’orario di lavoro che in quello di chiusura.
Dalla prevenzione di possibili furti e taccheggi del personale alla sorveglianza dei locali durante la chiusura, le minacce sono tante e suggeriscono l’adozione di differenti sistemi di difesa. Telecamere di videosorveglianza, sensori perimetrali, rilevatori volumetrici di movimento, sono solo alcune delle possibili soluzioni tecniche per mettere in sicurezza locali ed ambienti di lavoro.
[btn href=”#form” color=”red” size=”large” target=”_self”]RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO GRATUITO PER IL TUO IMPIANTO ALLARME[/btn]
Per realizzare correttamente impianti allarme uffici è necessario seguire un iter ben preciso. Si comincia dal sopralluogo che rappresenta un passo fondamentale per sviscerare le criticità della struttura permettendo di progettare gli interventi necessari per proteggerle. Valutiamo impianti allarme, videosorveglianza, domotica e anti incendio, più opportuni per il vostro ufficio nel rispetto delle politiche di riservatezza e tutela della privacy dei dipendenti. Predisposizioni ed installazioni vengono effettuate con attenzione per non alterare le strutture architettoniche e risultare il più discrete possibili. In molti casi gli impianti allarme uffici che proponiamo sono rappresentati da soluzioni wireless cioè senza fili in modo da evitare qualunque intervento invasivo di installazione.
La pianificazione della sicurezza parte dal sopralluogo, attività in cui si mettono in luce e si evidenziano le criticità e le aree che potrebbero subire lo scasso. Dal sopralluogo si studia con meticolosità l’analisi del rischio. Ad esempio un negozio con accessi secondari ha un rischio maggiore rispetto a quelli con un solo accesso. Una gioielleria, un distributore di benzina, una farmacia avranno sicuramente un rischio maggiore rispetto ad un negozio di frutta, o un negozio di fiori. Un ufficio dove quotidianamente circola denaro è sicuramente più allettante rispetto ad uno dove ciò non avviene. Il livello di protezione prescelto per l’ufficio sarà proporzionale al livello di rischio risultante dal sopralluogo effettuato. Le apparecchiature di sicurezza, videosorveglianza e anti incendio proposte terranno anch’esse conto di tutti questi processi.
