L’installatore di sistemi di sicurezza

L’installatore di sistemi di sicurezza

Il mercato di sistemi d’allarme al giorno d’oggi diventa sempre piu vasto. E sopratutto gli impianti come l’antifurto, la videosorveglianza e l’antincendio sono i piu richiesti in ambito sia residenziale che professionale. Infatti ogni giorno sempre più persone decidono di installare uno di questi sistemi a casa, in ufficio, in negozio, in azienda. C’e anche da dire che installare un sistema di sicurezza nella propria abitazione è anche conveniente.

Gli impianti di sicurezza per uso domestico possono essere portati in detrazione grazie agli incentivi fiscali. E’ possibile recuperare il 50% del costo in 10 anni e usufruire dell’iva agevolata

Installatore certificato Inim

Ma avete mai pensato a chi provvede ad installare questi sistemi?
L’installatore di sistemi d’allarme è uno specialista che si occupa dell’installazione ed eventualmente della manutenzione nel corso degli ani successivi. Sembra facile vero? Ma non lo è affatto…

L’installatore di sistemi d’allarme deve essere pienamente a conoscenza della normativa, possibilmente avere una certificazione, avere tutte le abilitazioni di legge. Deve avere perfetta conoscenza di come funziona un sistema d’allarme e quali sono i suoi componenti. In piu deve saper usare vari strumenti che servono per procedere con l’installazione.

In parole povere, l’installatore di sistemi d’allarme può essere definito come un ingegnere: Al giorno d’oggi infatti, questi sistemi sono dotati di numerosi parti tecnologicamente avanzate che richiedono una conoscenza approfondite in molte aree.

Ovviamente le qualità comunicative e la capacita di azione sono sempre richieste come in altre professioni. Bisognerà essere capaci di spiegare al cliente come funzionerà il suo Sistema d’allarme ed essere pronti a rispondere ad ogni sua domanda. Seguirlo in fase di scelta dei prodotti ed aiutarlo nel corso del tempo nella manutenzione e aggiornamenti.

WhatsApp WhatsApp us