PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI ANTINTRUSIONE CON FUOMEGENI E NEBBIOGENI

A CHI SONO RIVOLTI   •   TECNOLOGIA UTILIZZATA

I nebbiogeni ed i fumogeni sono dispositivi di sicurezza di ultima generazione. Hanno il compito di rendere inaccessibili i beni da proteggere attraverso l’erogazione di una fitta nebbia o fumo. Questi dispositivi sono attivati nella maggior parte dei casi da un sistema antifurto. La normativa prevede che l’attivazione debba avvenire a seguito di un doppio consenso da due sensori di allarme distinti che rilevano un intrusione. Questa condizione previene l’erogazione della nebbia a seguito di errori o falsi allarmi.

La differenza tra i due dispositivi è sostanziale sebbene apparentemente facciano funzioni simili. Anche i campi di applicazioni variano nonché i costi di acquisto e installazione. I nebbiogeni e i fumogeni possono anche essere di tipo stand alone. Possono funzionare in modo autonomo senza la necessità di essere collegati ad una impianto di allarme.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO E UN PREVENTIVO GRATUITO

I Fumogeni e i Nebbiogeni si integrano perfettamente ad ogni tipologia di impianto d’allarme

  • Innalzano la sicurezza di case, uffici, aziende, negozi

  • Proteggono i beni aziendali

  • Aumentano l’efficienza dei sistemi di sicurezza

  • Possono essere di tipo stand alone

  • Possono essere comandati da remoto

I nebbiogeni e i fumogeni si integrano alla perfezione con i sistemi di allarme. Proteggono i beni aziendale erogando una fitta coltre che non consente ai malintenzionati di raggiungere la refurtiva

E’ l’ambito perfetto per i nebbiogeni e i fumogeni in quanto è possibile abilitare, disabilitare o semplicemente limitare le presenze in determinate zone a visitatori e dipendenti. Tale funzione è possibile attivarla anche soltanto all’interno di un arco temporale per dare accesso ad esempio al personale delle pulizie, alla vigilanza etc.

E’ possibile utilizzare i sistemi di controllo accesso anche in casa per aprire la porta del garage, il cancello di casa, attivare l’irrigazione o l’illuminazione

In particolar modo i fumogeni sono adatti alla protezione di luoghi e mezzi di dimensioni minori. I camper, le barche cosi come i box auto sono adatti alla protezione con fumogeni. La possibilità di alimentarli a batteria favorisce questa tipologia di installazioni.

nebbiogeno - antifurto nebbia

I sistemi sistemi di sicurezza che utilizzano Nebbiogeni e Fumogeni consentono di proteggere i propri beni nel modo più forte

impianti controllo accessi roma

SISTEMI CON PRESTAZIONI ELEVATE

POSSIBILITA’ DI SATURARE GLI AMBIENTI MOLTO VELOCEMENTE

I nebbiogeni sono dispositivi antifurto in grado di creare una nebbia molto fitta che rende impossibile la visione. Questo effetto avviene grazie alla vaporizzazione di un olio alimentare (glicole propilenico) attraverso una caldaia. L’evaporazione avviene con l’attivazione di una resistenzache porta una temperatura alta in pochissimi secondi. Ha una capacità, dettata dalla sua stessa capienza; più liquido può contenere, più nebbia produrrà, più grande sarà il volume che può saturare con la nebbia. L’erogazione della nebbia può essere interrotta disattivando l’antifurto.

I nebbiogeni richiedono quindi una connessione alla corrente elettrica che serve a portare in temperatura la caldaia. Possono arrivare a saturare ambienti molto grandi. La nebbia si disperde in una mezzora proteggendo i beni dai furti.

impianti misura temperatura corporea e presenza mascherina

DIMENSIONI RIDOTTE ADATTI A TUTTI GLI USI

PROTEZIONE IDEALE PER PICCOLI AMBIENTI E MEZZI MOBILI

Il fumogeno utilizza cartucce a base incenso e non è nient’altro che il classico fumogeno da stadio. Ha dimensioni ridotte ed un peso inferiore. Tutto il fumogeno si basa sulla ricarica, ogni volta che va in allarme un innesco elettrico fa scoppiare la cartuccia che genera fumo finche si esaurisce. Ogni cartuccia è in grado di fare un solo ciclo di allarme e poi va sostituito. Non utilizza caldaia e può anche essere alimentato totalmente a batteria diventando un componente ideale per ambienti più piccoli come box auto, camper, camion, barche oltre che per uffici e abitazioni.

A differenza dei sistemi nebbiogeni che basano la loro efficacia unicamente sulla difficoltà visiva, il fumogeno aggiunge la reale impossibilità a permanere all’interno dei locali protetti con l’odore acre dell’incenso.