Videosorveglianza con notifiche Push

Videosorveglianza con notifiche Push

Le notifiche push fanno ormai parte della vita quotidiana di tutti coloro che utilizzano abitualmente uno smartphone sia che si tratti di un iPhone, un Android o un Windows Phone. Ogni App infatti ormai nasce con l’opportunità di inviare notifiche più o meno utili semplicemente sfruttando le potenzialità del proprio apparato connesso ad Internet. Appare chiaro come questa funzionalità trovi terreno fertile nel campo dei sistemi di videosorveglianza professionali più che in qualunque altro settore.

Sistemi di Videosorveglianza con Notifiche Push Vidia

videosorveglianza con notifiche pushI sistemi di videosorveglianza con notifiche push hanno il compito di inviare allarme e segnalazioni agli utenti che decidono di attivarle. Le notifiche push in un sistema di videosorveglianza sono affidato al DVR che connesso ad internet, analizza le immagini delle telecamere e qualora sia necessario invia direttamente sugli apparati registrati la notifica di allarme desiderata.

Nei sistemi di videosorveglianza con notifiche push che proponiamo è possibile ottenere un avviso non solo per azioni legate alla rilevazione di movimento ma anche per altre tipologie di allarmi. In tutto attualmente sono 4 differenti modalità di allarme programmabili direttamente da smartphone:

  • Rilevazione di Movimento – Ogni qual volta il sistema rivela un movimento invia un alert
  • Allarme Hard Disk – Qualora ci fosse un problema all’Hard Disk come rottura o malfunzionamento
  • Mascheramento Telecamera – Un tentativo di manomissione della telecamera o la sua rottura viene segnalato 
  • Rilevamento Volti – Per tutti i sistemi avanzati che possiedono questa funzionalità

Ogni qual volta il sistema rileva uno di questi allarmi invia una notifica push sullo SmartPhone che l’ha attivata il quale può decidere di scorrere con il dito sulla notifica ricevuta per vedere l’evento che l’ha provocata. Le notifiche push possono essere attivati e disattivati normalmente direttamente dall’App di controllo.

Un sistema di videosorveglianza con notifiche push deve essere configurato in maniera corretta da un installatore professionista in grado di settare ogni singolo parametro del DVR in maniera corretta in modo da evitare inutili allarmi e continue notifiche.

RICHIEDI SUBITO UN SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO PER RICEVERE LA TUA OFFERTA SU UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA CON NOTIFICHE PUSH